DI D. Paul Schafer, Founder and Director World Culture Project
Rock’s Mills Press, Ontario • Oakville, Ontario 2024
Un libro quello di D. Paul Schafer come un’esplorazione dell’importante risveglio culturale in corso nel mondo, che apre le porte ad una nuova un’epoca. Sin dalla giovinezza, Schafer è stato affascinato dal viaggio di Marco Polo lungo la Via della Seta e ha sognato che tutti potessero vivere una simile avventura culturale. Dopo decenni di ricerca e studio sulla cultura e sulle culture, Schafer sostiene che la cultura, vista come un insieme complesso e totale di modi di vivere, costituisca il vero fondamento dell’esistenza umana e della comprensione del mondo. Egli crede che il risveglio culturale attuale possa portare a un’epoca caratterizzata da pace, armonia, felicità, sostenibilità, benessere ed equità.
Schafer invita i lettori a considerare la necessità di un cambiamento di prospettiva per affrontare le sfide globali attuali, come il cambiamento climatico e le crisi socio-politiche.
Nel libro, l’autore esamina la vasta gamma di culture esistenti nel mondo e propone un percorso per aprire le porte ad una nuova epoca e di passare dall’attuale era economica a una futura era basata sulla cultura per raggiungere gli obiettivi di equità, sostenibilità e armonia.