Con l’intervista a Piera Rossi a cura di Isa Maggi, coordinatrice di Stati Generali delle donne, inizia da questo mese di settembre, con continuità mensile, una importante collaborazione tra la nostra rivista #Culture digitali e Stati Generali delle donne per raccontare delle nostre “Signore della Cultura”, che si concretizza in questa Rubrica dal titolo “Donne che stanno cambiando l’Italia “. Un nuovo racconto per ispirare e orientare le giovani donne e raccontare vite piene di coraggio e di grande voglia di dare un nuovo inizio all’Italia che verrà.
Abbiamo scelto la modalità dell’intervista per aprire un colloquio quasi intimo con le professionalità, le passioni, gli impegni e le visioni delle le nostre “Signore della Cultura”. Le interviste sono a cura di Isa Maggi, Coordinatrice Stati Generali delle donne
Nel corso del tempo sono state tante le protagoniste femminili che hanno rivoluzionato il mondo, nel campo della politica, della letteratura, della scienza. Donne dimenticate e che non compaiono neanche nei libri di storia. Cosi come il nostro passato, anche il presente, è ricco di donne che stanno cambiando l’Italia e che stanno contribuendo a scrivere pagine importanti della storia dell’umanità, con il loro impegno, il loro sapere, la loro competenza, le loro passioni in un cammino di condivisione e di intima interconnessione con grandi idealità.