Assegnati ieri pomeriggio, mercoledì 27 novembre, presso la sede del Parlamento Europeo a Roma, i premi Eccellenze Europe, promosso da Asso Tutela.
Una ramificazione importante dell’evento già esistente da oltre 14 anni, “Eccellenze Italiane”, ormai diventato punto di riferimento tra gli appuntamenti istituzionali del nostro paese. “In questa nuova veste – spiega il presidente Maritato – il premio Eccellenze Europee, dedicato al deputato David Maria Sassoli, scomparso prematuramente l’11 gennaio del 2022, ha visto la partecipazione di autorevoli esponenti premiati e provenienti da numerosi Stati membri sia europei che non”. Madrine dell’evento sono state la presentatrice Eleonora Daniele e l’Onorevole Stefania Pezzopane, con la presenza della Professoressa Maria Paola Pagnini, Presidente del Comitato di selezione del Premio. A moderare la kermesse, i giornalisti Fabio Camillaccie e Federica Rinaudo.
In apertura la Banda dell’Esercito Italiano, anche essa premiata, suonerà l’Inno Europeo e quello italiano. Tra i Capi di Stato maggiore presenti alte personalità della Difesa, dell’Esercito e della Marina Militare. Previste, inoltre, le presenze del Questore e del Prefetto di Roma e tanti altre personalità “eccellenti” italiane e straniere.
Per #DiCultHer, premiati il suo Presidente, Carmine Marinucci, Il prof. Stefano Motta, autorevole scrittore e la Professoressa Maddalena Casalino