Comunicare e disseminare i contenuti della ricerca umanistica in Dirium_Uniba
Appuntamento a lunedì 13 novembre, presso l’Aula ‘Leogrande’ del Centro Polifunzionale Studenti a Bari, per la presentazione del progetto UniBArte – Dedalo!!
Da Dedalo a izi.TRAVEL. Comunicare e disseminare i contenuti della ricerca umanistica in Dirium_Uniba
Organizzato da Andrea Leonardi e Elisa Bonacini, sono in programma gli interventi di Paolo Ponzio, Giuliano Volpe, Paola De Santis, Annastella Carrino, Roberta Giuliani, Loredana Perla, Stefania Massaro, Alessandro Barca, Michele Corriero, Maria Teresa Santacroce, Maristella Gatto e, soprattutto, degli studenti, che presenteranno i loro progetti.
UniBArte Dedalo – che ‘gira’ su Izi.TRAVEL – è un contenitore orizzontale, inclusivo e transdisciplinare pensato per i laureandi/specializzandi/dottorandi dell’Ateneo di Bari, in modo da favorire la realizzazione di progetti di storytelling digitale, principalmente a muovere dai loro lavori di tesi inerenti il cosiddetto Patrimonio Culturale nelle sue diverse sfaccettature, materiali e immateriali, nonché nelle sue più svariate declinazioni professionali.
Il check meeting rientra nell’ambito del progetto di ricerca “Museums back to the future” del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica – DIRIUM (responsabile di progetto Giuliano Volpe, referente scientifico Andrea Leonardi, ricercatrice Elisa Bonacini), a discendere dal programma CHANGES “Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society” (codice progetto: n. PE00000020 – CUP: H53C22000860006).